Nasce Love, il primo brand digitale sull'amore

La Compagnia Editoriale Aliberti lancia la collana di e-book dedicata interamente all'amore

Mercoledì 18 novembre, ore 19, ai Salotti Letterari Leussô, la casa editrice presenterà al pubblico e alla stampa il primo brand di e-Book dedicato interamente all'amore.

Dove e quando

Roma - 18 Novembre dalle 19:00 alle 21:00
Salotti Letterari Leussô, viale Regina Margherita 1, 00198 Roma
Descrizione dell'evento

Si tratta di un progetto editoriale di storie, racconti, poesie dedicate all'amore in tutte le sue declinazioni, che sarà presentato, durante l’evento, dal direttore editoriale della casa editrice, Alessandro Di Nuzzo, dalla direttrice editoriale di Love, Cinzia Giorgio, e dal presidente di Leussô, Benedetto Coccia. L’obiettivo della casa editrice Aliberti è di raggiungere, nei primi due anni di vita, una biblioteca di mille titoli in formato e-Book. Il brand digitale Love, che sarà disponibile su tutti gli store online a partire dal 18 novembre, pubblicherà gli scritti di autori contemporanei già affermati insieme a esordienti di talento: Paola Picasso, Margot Valois, Maria Masella, Carla Cucchiarelli, Mauro Conciatori e molti altri. Tra i titoli non mancheranno i classici, italiani e internazionali, che hanno raccontato l’amore e le passioni. Da Boccaccio a Verga, da Carolina Invernizio a Veronica Franco, Neera e Anne Vivanti. Ci sarà spazio anche per le passioni intellettuali e civili, nel loro risvolto privato: da Nietzsche aforistico alle lettere di Piero ad Ada Gobetti fino all'epistolario familiare di Gramsci. La collana Love tratterà l’amore in tutte le sue sfaccettature e si suddividerà in dieci sotto-collane, diverse per contenuti e target, e differenziate dal colore. Quest’ultimo elemento ben sintetizza il claim del nuovo progetto editoriale “Leggere l’amore a colori”, per una casa editrice che si rinnova e continua un percorso all'interno di un mondo che cambia, seguendo con attenzione le nuove strade della comunicazione, che passano per il web, per il digitale, con il lettore sempre più al centro.